Already human suffering in the world is so great physical suffering, moral and so on. I am always asked whether it is best to think only of themselves and be selfish to the last or look around and help out. Apart from the fact that I think we are all selfish dick, but oh well. The next step that I wanted to do is figure out just how the hell to help others, that is, if I help you, then I expect to be helped in time of need, is a moral or ethical one, bah! What then often happens that what helps is said to be just a friend, that is usually one of a hand to those who know little and chi non conosce ( a parte quelle cose belle che uno invia dei soldi a quelli del terzo mondo che poi secondo me è una cosa un po' malsana di aiutare chi sta peggio, non è che un soldo in meno o in più cambia molto, cambia per lo più se poi l'unicef utilizza quei soldi per costruirsi una piscina dentro la villa dell'alto dirigente unicef e via dicendo, ma qui rischierei di divagare e non ve ne è bisogno).
La cosa sulla quale pero' volevo soffermarmi maggiormente sono le relazioni interpersonali; mi sono rotto di essere troppo emotivo e legarmi a gente che prima o poi mi starà sul cazzo perchè credo si comporti male nei miei confronti. L'amico? Bah, non ho mai compreso fino in fondo che cosa voglia dire, che poi ognuno da la definizione che vuole a questo termine.
Il presupposto vero da qui partire è quanto essere asociali; è giusto prendere le relazioni di amicizia troppo sul serio che poi si rischia di essere delusi e alla fine ci rimani scottato forte!
Credo anche che alla fine se ti pigli una stangata è un casino che poi non sai bene che devi fare e ti chiedi: perdono o dimentico?
0 comments:
Post a Comment